Sarabanda

Una campagna pubblicitaria di successo

Sarabanda è una nota catena di abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni. Il negozio di Cantù è gestito da Bellino Cristina.

Venuta a conoscenza di PlinSpread non ha perso l'occasione quando ha scoperto che la scuola dell'infanzia di Navedano utilizzava il servizio per le comunicazioni scuola-famiglia.

Forte del fatto che i destinatari dei messaggi erano certamente genitoti di bambini di 3, 4, 5 anni Cristina ha intuito che attraverso il sistema PlinSpread avrebbe raggiunto un target selezionatissimo.

Infatti ha ottenuto un grande risultato rispetto all'investimento fatto.
Ha offerto 10000 plin (100€) alle bacheche della scuola e così facendo ha potuto inviare la propria pubblicità in coda ai messaggi che la scuola inviava ai genitori.

I messaggi raggiungevano i genitori attraverso diversi canali: SMS, email, Twitter, facebook.
Diverse mamme si sono presentate nel suo negozio mostranto l'SMS ricevuto dalla scuola con in coda il messaggio pubblicitario che garantiva loro uno sconto del 10%.

I destinatari dei messaggi non hanno recepito la pubblicità ricevuta come un fastidio, anzi hanno compreso che il servizio offerto loro dalla scuola è gratuito solo grazie alla sponsorizzazione di aziende come Sarabanda.
Anche per questo motivo hanno premiato Sarabanda di Cantù visitando il negozio di Cristina.